24/07/2016 Vacanze, tempo di mare e di sport. Per coniugare le due cose non c’è niente di meglio del surf. Se siete neofiti dell’argomento, nessun problema: ecco una guida su come muovere i primi passi in questa bellissima disciplina. La tavola adatta per i principianti è sicuramente la longboard più lunga e semplice da manovrare. Più la tavola è ampia e più sarà facile mantenere l’equilibrio in acqua. Bisogna allenarsi un po’ sulla spiaggia prima di entrare in mare. La manovra principale che va imparata alla perfezione è la cosiddetta alzata, che consente di passare dalla posizione iniziale, a pancia in giù, a quella in piedi sulla tavola.
La posizione migliore per surfare è con un piede davanti all’altro e le gambe leggermente divaricate. È importante mantenersi al centro della tavola, per distribuire il peso del corpo in modo uniforme. Una volta imparata questa manovra sarà possibile entrare in acqua. Seduti a cavalcioni sulla tavola aspettiamo l’onda giusta, quando arriva la tavola si solleva. È questo il momento giusto per alzarsi con un movimento molto rapido. È importante piegare le ginocchia e distribuire bene il peso. Più spostiamo il baricentro verso il basso, stando con le ginocchia piegate, più riusciamo a mantenere l’equilibrio.
Appena avremo preso un pò di dimestichezza potremo iniziare a cavalcare onde sempre più grandi. Ora non ci resta che iniziare.
Vieni a trovarci nelle Gaming Hall Codere.
Solo da Codere il gioco è divertirti!